Al New York Film Festival, nella serata di lunedì scorso, è arrivata l’anteprima di uno dei film più attesi di questa stagione.

Stiamo parlando di ‘Lincoln, il film con Daniel Day-Lewis che, protagonista della pellicola, è stato promosso a pieni voto dall’Huffington Post che evidenzia come l’attore riesca a emergere ‘nettamente’ in questo ‘successo monumentale’.

Quanto al Los Angeles Times, Daniel Day-Lewis, “a giudicare da quanto visto sullo schermo e in sala”, può essere “considerato un favorito per gli Oscar da molto tempo, ha rafforzato la sua posizione di attore da battere. Lui interpreta il protagonista in maniera sottile, spesso parlando in maniera tranquilla, a differenza dei momenti altisonanti che abbiamo visto nel trailer”.

Ancje Tommy Lee Jones, secondo l’Hollywood Reporter, potrebbe avere ottime possibilità agli oscar, chiaramente però come attore non protagonista.

Quanto alle donne, sempre secondo l’Hollywod Reporter, per gli Oscar, come attrice non protagonista, potrebbe gareggiare colei che indossa i panni di Mary Todd Lincoln, Sally Field.