Non sarà di certo ricordata come la visita in Vaticano più sobria che un Presidente degli Stati Uniti abbia fatto quella di Donal Trump e famiglia alla corte di Papa Francesco. Vuoi per il look funereo della moglie Melania e della figlia Ivanka, che però -va detto- hanno rispettato il protocollo alla lettera, vuoi per l’espressione di Jorge Mario Bergoglio durante tutta la sessione delle foto di rito.

Papa Francesco, infatti, in tutti i momenti immortalati da telecamere e macchine fotografiche ha sempre assunto un’espressione triste e malinconica, quasi a disagio.

E poteva, questo incontro storico non diventare oggetto di meme e gif sui social? Gli utenti in rete si sono letteralmente scatenati e così c’è chi ha stigmatizzato le espressioni dei due, a cominciare dalla “felicità” del Santo Padre

via GIPHY

Qualcuno ha ipotizzato anche un fastidio anche a livello fisico, sarà andata davvero così?

via GIPHY

Papa Francesco e Donald Trump – I migliori meme sui social

La foto ufficiale, dicevamo, in pochissimo tempo è  e ha dato il via alla creatività e al sarcasmo degli internauti che hanno interpretato a loro modo lo scatto.

Baby George, ad esempio, era convinto si trattasse del funerale di nonna

Altri hanno rivisto nell’espressione di Bergoglio i loro traumi infantili

Ma quella foto ricorda anche un’altra famiglia molto conosciuta

addams_trump_papa

E a proposito di horror, basta aggiungere qualcuno per completare l’opera e trasformare una foto in una locandina da best seller

horror trump papa

Ricorrente sui social è stato, poi, il confronto con le foto dell’incontro di Francesco con l’ex Presidente Usa Obama. Avrà avuto nostalgia?

donald-trump-meme

Il Santo Padre ci ha quasi sempre abituato alle sue espressioni felici. Quasi, per l’appunto…

papa meme trump

Tantissimi gli altri meme in giro per i social: con Britney Spears, con Madonna, con Staffelli che consegna il Tapiro d’Oro, con Costanzo-De Filippi nel giorno del matrimonio… si può trovare di tutto e di più ma per ultimo merita una citazione l’operazione di instant marketing dell’agenzia di onoranze funebri Taffo che non si è lasciata sfuggire la ghiotta occasione: