Ventisei anni e già una super carriera da modella. Volto noto a livello mondiale, la super top ventiseienne Rosie Huntington-Whiteley ha creato una linea tutta sua, chiamata «Rosie for Autograph», con cui mira ad «abbracciare la femminilità delle donne».

I primi capi di lingerie sono stati in vendita presso la grande catena di negozi inglese Marks & Spencer sin dall’agosto del 2012 e per la primavera 2014 (scopri qui le novità per la ss2014) la modella ha ideato articoli inediti, che potranno essere acquistati a partire da questo mese.

«Volevamo creare una collezione di intimo di lusso, perfetta per San Valentino, che abbracci la femminilità delle donne e che le faccia sentire meravigliosamente belle», ha spiegato la supermodella al sito fashion.telegraph.co.uk. «E questo vale sia che abbia ricevuto un regalo, sia che lei stessa abbia deciso di trattarsi bene con questo acquisto».

«Non faccio la collezione di mutande, e i reggiseni sono difficili da trovare, ma ho moltissimi slip e corpetti», ha continuato. «Le ragazze inglesi amano possedere qualcosa di vintage. Prima di fare la modella compravo quello che potevo permettermi. Andavo nei negozi di seconda mano per trovare gli accessori giusti. Adoro il fatto che ci sia sotto una storia. Osservi quei capi come se fossero arte, e ti domandi chi lo indossava 50 o 60 anni fa. È una cosa molto romantica».

La star inglese ha dichiarato di avere una forte preferenza per i modelli d’intimo, descrivendosi molto selettiva soprattutto quando si tratta di vita privata: nel suo armadio tantissimi slip e corpetti, perché le è difficile trovare reggiseni che la affascinano completamente.

Avete già pensato alla vostra lingerie per S.Valentino? Qui qualche idea da Rosie for Autograph.

(Seguite Valentina su Google Plus e Twitter)