A quanto pare il bel tempo non vuole lasciare il posto alle nuvole. Così, in pieno autunno, un accessorio a cui prestare attenzione sono proprio gli occhiali da sole, mentre il piumino viene dimenticato nell’armadio. L’unico modo per tirare fuori un Moncler allora è quello di indossare un paio di occhiali Mykita.

Dopo le creazioni dedicate alla divina Janis Joplin e dopo la recente collaborazione con la Signora del Rock aka Beth Ditto, che ha disegnato da sé gli occhiali ribattezzati come lei, il brand cult con base a Berlino ha realizzato una capsule collection insieme alla maison celebre per i suoi piumini.

Lionel come Lionel Terray, il primo alpinista equipaggiato Moncler: questo il nome scelto per i nuovi modelli Mykita. Tre colori (kaki, nero e marrone) per occhiali dalle lenti tondeggianti e dalla montatura in pelle e metallo.

L’ispirazione agli alpinisti degli anni ’50 è chiara, ma la loro contestualizzazione urbana è altrettanto evidente: occhiali moderni dal design accattivante che reinventano modelli cult.

Un regalo di compleanno se vogliamo, visto che Moncler proprio quest’anno spegne sessanta candeline. Ma se questo è il risultato, che dire? 100 di questi anni ai piumini!