L’inizio dell’anno è sempre un periodo molto pieno durante il quale si concentrano le fashion week nelle città più glamour del globo, si inizia a New York, poi Londra, Parigi e Milano. Per quanto riguarda in particolare la Fashion Week Londinese di questo 2013, eccoci qui a svelarvi “letteralmente” i make up realizzati sulle modelle con indosso i bellissimi capi della collezione Autunno/Inverno 2013 di Antonio Berardi.

Un make up rigorosamente firmato Revlon e realizzato dal Direttore Artistico Globale Revlon, Gucci Westman: il focus è stato la bocca. Quindi sì a labbra  rosso fuoco, abbinate a delle unghie luminose realizzate, queste ultime, dalla  Nail Ambassador della Revlon UK Jenny Longworth. Il risultato finale è stato quello di una donna piena di charme e sensualità.

Il Direttore Artistico Globale Revlon Gucci Westman, parlando del look creato per la collezione A/I di Antonio Berardi, ha dichiarato:

“Ho creato una base luminosa sulla pelle utilizzando la BB Cream light, un pò di terra solare glitterata ed un tocco rosa grazie al Photoready Cream Blush nella tonalità fuxia. Focus del viso sono le labbra rosso fuoco, il resto del look è molto naturale e fresco.”

Mentre Jenny Longworth, Revlon Nail UK Ambassador, ha detto:

“A completamento della ragazza proposta da Antonio Berardi ho utilizzato uno smalto rosso lacca in tinta con le labbra e ho cercato di renderlo super luminoso, quasi un effetto bagnato grazie al nuovo Revlon Nail Brightner da applicare sotto lo smalto. Una volta asciugato ho passato il colore per un effetto finale di estrema lucentezza”.

Ma se questi due beauty tips non vi bastano, e non avete potuto fare a meno di notare nell’immagine di apertura i coloratissimi prodotti firmati Revlon, ve li specifichiamo qui di seguito in modo che possiate ottenere anche voi un look da Fashion Week!

VISO – Per ottenere una base senza imperfezioni, eterea e impeccabile sono stati utilizzati: la Revlon Photoready BB Cream Skin Perfector  in Light (euro 12.90), sulla base della quale è stato effettuato un leggero contouring con la Maxi Terra Solare (euro 19.10) che ha infine al tempo stesso riscaldato anche il blush utilizzato, ovvero il Revlon Photoready Cream Blush in  Flushed  (euro 13.90).

OCCHI – In un make up viso che punta sulle labbra, non si deve strafare con i colori, ma tutti i dettagli devono essere estremamente curati, come per esempio le sopracciglia, utilizzando il ColorStay 16 hour Eyeshadow Quad in Bombshell (per le sopracciglia, il cui prezzo è di 15.10 euro). Oltre a questo una sottile riga di eyeliner sugli occhi non farà altro che definire al meglio il vostro sguardo, con Revlon ColorStay Liquid Eye Pen in Blackest Black (euro 14.70) e infine, rendete i vostri occhi magnetici con PhotoReady 3D Volume Mascara (euro 9.90).

LABBRA - Tra i prodotti utilizzati per rendere le vostre labbra sensuali, affascinanti e farle diventare in pochi gesti le vere protagoniste del vostro make up, delineate i contorni con ColorStay Lip Liner in Red (euro 12.00), riempite tutta la superficie con un rossetto rosso più chiaro, il Super Lustrous Lipstick in Kiss me Coral (euro 15.70), quindi concentratevi sulla parte centrale delle labbra con un rosso più deciso, il ColorBurst Lipstick in True  Red (euro 17.70). Ultimo tocco di brillantezza con Colorburst Lipgloss in Crystal Lilac (euro 17.10) da applicare solo sul centro delle labbra in questo modo vi durerà di più.

UNGHIE - Preparate le vostre unghie applicando una base brillante con Revlon Nail Brightner (euro 11.00), una volta asciugata passate poi allo smalto vero e proprio, in particolare quello che vedete nelle immagini è il Brilliant Strength Nail Enamel in Seduce (euro 11.00) e il Revlon Red Nail Enamel (euro 11.00).

(Seguite Silvia Raffa anche su makeupandtvseries.it e sul nuovo thestylepedia.com)