Attimi di panico a Londra, dove la polizia ha provveduto a chiudere ed evacuare la stazione della metropolitana di Golders Green a causa di un veicolo sospetto abbandonato all’esterno, vicino all’incrocio con Hoop Lane.

Un portavoce dell’azienda dei trasporti londinesi ha riferito che la stazione – che si trova nel cuore del quartiere ebraico della città – è stata chiusa a causa di un allarme per la sicurezza dei viaggiatori.

Responsabili della polizia hanno affermato di essere stati allertati della presenza di un’auto abbandonata intorno alle 8 di questa mattina (ora locale).

Le autorità sono impegnate nella ricerca del proprietario e come misure precauzionali sono stati allertati gli artificieri, che dovranno rilevare se la vettura presenta elementi sospetti.

Pendolari e pedoni sono stati fatti allontanare dalla zona ed è stato chiesto ai residenti di allontanarsi dalle finestre delle loro abitazioni.

In un incidente che al momento non sembra essere collegato è stata evacuata anche la stazione di North Wembley, sita nella parte nordest della città di Londra: in questo caso è scattato un allarme incendio, provocato dal fumo visto provenire da uno dei convogli della linea.