Un nuovo incendio è divampato nei cieli di Londra: a fuoco uno dei palazzi di Camden Market il quartiere famoso per lo shopping e la movida nella zona nord della capitale inglese, fortunatamente i soccorritori comunicano che al momento il bilancio parla di nessun ferito. L’incendio di Londra si è sviluppato in piena notte, a meno di quattro settimane dalla tragedia della Grenfell Tower, seminando nuovamente la paura nella città.

Immediatamente sono intervenuti una settantina di vigili del fuoco con più di 10 automezzi sparando acqua contro tre piani e il tetto di uno stabile di tre piani all’interno del complesso. Nello stesso tempo sono affluite nella zona le ambulanze, anche quella dell’unita’ speciale per gli ambienti di particolare pericolo, ma la portavoce dei soccorsi in ambulanza di Londra ha spiegato che nessuna persona e’ rimasta ferita ed ha avuto bisogno di cure.

Joan Ribes, un testimone racconta  ”guardavamo le fiamme, ma temevamo che lo stabile potesse esplodere in qualsiasi momento poiche’ li’ vicino ci sono ristoranti con cucine”. Il fuoco sembra si sia sprigionato al di sopra del ristorante ”Honest Burger” nei pressi del mercato.

Molte sono le testimonianze che confermano il principio delle fiamme nel palazzo del ristorante e del negozio di chitarre. Fortunatamente il mercato, dove è divampato l’incendio, chiude alle 7 e di notte la zona è praticamente deserta. Londra colpita da un nuovo incendio non ha potuto ripensare alla tragedia che un mese fa ha portato alla morte anche degli italiani Giulia e Marco.