E’ una modella, ma è anche un DJ, è la famosa Alexa Chung, la celebrity scelta per diventare il nuovo volto della campagna pubblicitaria del brand Longchamp, un marchio francese che ha avuto testimonial del calibro di Kate Moss e Coco Rocha.

Eclettica Alexa Chung, combina da sempre il suo lavoro di modella con quella di DJ, giornalista e anche presentatrice televisiva tra due capitali mondiali glamour, Londra e New York. Talmente apprezzata per il suo senso della moda da diventare contributing editor per Vogue UK, magazine iconico di settore per il quale è stata anche cover girl per qualche numero. Molti interessi e tante capacità, Alexa Chung ha recentemente pubblicato il suo primo libro dal titolo “It“.

Una collaborazione quella nata tra Alexa e Longchamp nata lo scorso settembre durante l’inaugurazione del flasgship store del brand in Regent Street, a Londra. Qualche settimana dopo, la modella è partita per Saint-Tropez per lo shooting della campagna pubblicitaria di Longchamp.

E se nelle precedenti campagne erano state le metropoli di Parigi e New York a fare da sfondo agli shooting di Longchamp, per la nuova collezione è stata scelta proprio Saint-Tropez, località che rappresenta la linea prêt-à-porter del brand per il 2014. Una luce estiva impreziosita dalla prospettiva di Max Vadukul, il fotografo che ha già firmato ben due campagne per Longchamp. Insieme allo stylist Alexis Roche, Alexa Chung è riuscita a infondere alle immagini della campagna uno charme e una freschezza unici, indossando quelli che sono ritenuti i pezzi forti della collezione: quali shorts sportivi, o ancora abiti fluidi ed un soprabito rappresentativo dello spirito Longchamp, realizzato in morbida pelle.

Dopo Alexa Chung, la star indiscussa della campagna è la borsa icona “Le Pliage Cuir“, declinata in tutti i colori della stagione: dal giallo limone all’arancione, dal rosso vermiglio al platino.

Nel frattempo Longchamp inizia i preparativi per festeggiare il 20° anniversario nel 2014 di questo modello pieghevole.

(Segui Silvia Raffa su makeupandtvseries.it e sui nuovi thestylepedia.com thebeautypedia.com)