Dopo Anversa, Madrid, Amburgo, Shanghai e Cannes, è stata la volta di Monaco. La cittadina monegasca ha ospitato una tappa del Longines Global Champions, uno dei campionati di corsa ad ostacoli più prestigiosi e importanti al mondo.

Nella splendida cornice di Port d’Hercule la manifestazione ha visto come vincitrici, nella gara di salto a squadre, dove corrono insieme un professionista e un amatore, Charlotte Casiraghi sulla Madison d’Olgy e Edwina Tops-Alexander su Erenice Horta presso il Longines Pro-Am Cup il Venerdì 27 giugno, e di Bassem Hassan Mohammed in sella a Victoria che, visibilmente commosso si è conquistato il primo posto del Longines Global Champions Tour Grand Prix  presentato da HSBC Sabato 28 giugno.

A premiare invece chi si è conquistato il podio del Grand Pix c’è il Vice Presidente Longines Juan Carlos Capelli insieme a Charlotte e al principe Alberto II. Proprio il Signor Capelli ci ha parlato del legame, ormai consolidato, tra Longines e l’incantevole mondo equestre. Ecco la video-intervista:

(Clicca qui per vedere l’intervista all’ambasciatrice Longines Jane Richard Philips).