La nuova collezione Longines DolceVita si ispira appunto alla “Dolce Vita”, intesa come inno allo stile di vita spensierato e leggero, senza però rinunciare mai all’eleganza, da sempre tratto distintivo del brand.

Fin dalla sua creazione, la collezione Longines DolceVita ha raccontato al mondo la raffinatezza contemporanea della maison orologiera Longines. Oggi, Longines propone nuovi modelli che vedono protagonisti l’oro rosa e l’acciaio, elementi che vanno ad arricchire la collezione. Il glamour intramontabile di queste proposte saprà conquistare le donne che hanno fatto del fascino un’arte di vivere.

La collezione Longines DolceVita, degna erede di una tradizione dove l’eleganza regna sovrana, reinterpreta nella sua nuova collezione la dolce vita italiana, ed è dedicata e apprezzata dalle donne che sanno come sublimare i semplici piaceri della vita. È una linea di orologi in cui prevalgono geometrie e delicatezza nelle linee che, insieme, esaltano la sofisticatezza e la femminilità di questi modelli.

Longines presenta nuove varianti sempre glamour e femminili grazie all’abbinamento dell’oro e dell’acciaio. La corona in oro rosa massiccio e il tocco dello stesso colore sul quadrante fanno armoniosamente eco al bracciale in acciaio e oro rosa. Il nuovo stile di questi modelli farà la gioia delle donne che amano indossare segnatempo a loro immagine, per esempio durante i festosi e colorati pic-nic sul prato di un ippodromo.

Le casse in acciaio della collezione Longines DolceVita sono dotate di corona in oro massiccio e sono disponibili anche in una versione con diamanti. I modelli si declinano in quattro dimensioni e ospitano un movimento al quarzo. La linea propone un quadrante argenté “flinqué” decorato da numeri romani dipinti, nero laccato o ancora in madreperla bianca impreziosito da indici di diamanti e tutti esibiscono la clessidra in oro rosa. I segnatempo sono completati da un bracciale in acciaio e coiffe in oro rosa.