Ancora una volta, Longines celebra l’eleganza in tutte le sue forme all’annuale Prix de Diane, la corsa più importante al mondo di puledre.

Il celebre marchio orologiero svizzero è Title Partner, Cronometrista Ufficiale e Orologio Ufficiale dell’evento, una corsa che da sola riunisce tutti i valori fondanti di Longines: tradizione, elevate prestazioni ed eleganza.

Questo prestigioso evento che quest’anno ha visto la partecipazione di Kate Winslet, Ambasciatrice dell’Eleganza Longines. Incarnazione della raffinatezza, l’attrice britannica di grande talento ha consegnato nel pomeriggio il premio dell’eleganza “Mademoiselle Diane par Longines” a una giovane donna scelta per il suo look impeccabile.

L’ippodromo di Chantilly, location esclusiva dell’evento, ha vibrato al suono degli zoccoli al galoppo durante le nove corse in piano tra cui il Prix de Diane Longines, la corsa più importante al mondo di puledre segnata domenica dalla vittoria di Grégory Benoist su Avenir Certo, che ha corso i 2’100 metri in 2’05 “37.

Per il Prix de Diane Longines 2014, il marchio presenta un orologio da donna in acciaio della collezione Conquest Classic. Impreziosito da 30 diamanti, questo splendido segnatempo con quadrante in madreperla e indici in diamante rappresenta perfettamente l’eleganza di questa competizione unica.

Longines prende parte agli sport equestri da parecchio tempo, la sua prima creazione fu un cronografo con incisi un fantino e il suo cavallo nel 1878.