Durante la Milano Fashion Week il calendario è fitto di appuntamenti , bisogna correre da una parte all’altra della città per inseguire tutte le sfilate, i backstage e i red carpet delle grandi firme del fashion system. In città l’atmosfera è frenetica ed elettrizzante. Tutti gli appassionati di moda e gli addetti al settore attendono con ansia questo momento dell’anno, che è sempre un’ottima occasione per prendere spunti interessanti e trovare ispirazioni originali per la scelta dei propri outfit, senza mai rinunciare allo stile e al gusto, alla comodità e all’eleganza. Inutile dire che i veri protagonisti della fashion week infatti sono proprio loro: gli outfit.

martina pelucchi

Per l’edizione 2015 della settimana della moda milanese dedicata alla donna ho scelto di indossare un modello di cappotto molto comodo, caldo e femminile, firmato Desigual, un brand melting pot che, nelle sue linee, ama mixare colori, stampe, tessuti e stili diversi. Avvolgente e stravagante, questo soprabito riprende le sfumature delle tonalità della terra, dall’arancio al marrone e i due bottoni gioielli che lo chiudono danno un tocco vintage al capo.

martina pelucchi

Ho scelto poi di vestire Le Rock, indossando un paio di short in jeans della stagione Primavera/Estate 2015, ricoperti da luminosi cristalli. Un cocktail irresistibile di glamour e denim al quale non ho saputo resistere. Perfetti sia di giorno che la sera questi pants chic sono sofisticati e casual allo stesso tempo e sono in grado di dare un’allure da top a chi li indossa. Sorprendente è la cura per i dettagli che il brand ha nella realizzazione di propri capi denim, cuciti sartorialmente e alleggeriti nei tessuti seguendo sempre un’ottica attenta allo stile.

martina pelucchi outfit

Abbinato agli shorts un pull in lana e viscosa color panna, semitrasparente, con scollo a barca, dalle linee pulite e delicate e dal taglio assimetrico firmato bcbgmax azira (By Amazon).

martina pelucchi

Dulcis in fundo le scarpe, accessorio fulcro di qualsiasi look. Ho scelto dei sandali con la zeppa, alti ma comodissimi per camminare, trendy e casual, ancora una volta griffati Desigual. La zeppa stampata crea contrasto con il cinturino e la fascia in camoscio blu elettrica dà al modello un tono originale e assolutamente “Happy”, in linea con lo spirito del brand.