Nonostante il tempo di quest’anno sia un po’ capriccioso, molti sono gli audaci che si recano nelle spiagge italiane, oppure fuggono verso mete baciate dal sole.

Per questo motivo eccovi 5 consigli per un outfit da spiaggia sempre perfetto.

1 – che sia intero o a due pezzi, il costume è la parte che rispecchia di più il mood della persona al momento. Nei giorni in cui ci si sente più esuberanti, magari si opta per un costume con stampe o toni fluo, con dettagli scintillanti, mentre in altri momenti si vuole indossare un semplice costume monocolore, semplice e pratico. Ovviamente, regola fondamentale, bisogna sempre stare attenti che il modello scelto sia quello adatto al nostro fisico.

2 – Un look da spiaggia perfetto è sempre accompagnato da un comodo abito: che sia caftano o semplice vestito, l’importante è che non sia troppo sfarzoso. Stampe colorate sì, ma per le occasioni più casual sarebbe bene optare modelli più sobri, con stampa o monocolore.

3 – Per i più sportivi e pratici ai piedi un paio di flip flop sono di rigore: per dare un twist al proprio look e non si vuole proprio rinunciare alle infradito, optate per le Havaianas con stampa animalier oppure uno dei modelli della capsule collection realizzata con Mara Hoffman (qui le foto). Mai indossare tacchi alti o zeppe, il rischio “sabbie mobili” è sempre in agguato.

4 – Occhiali da sole. Immancabili sotto l’ombrellone di chiunque un paio di occhialoni scuri per ripararsi dal sole accecante. Di qualsiasi modello (arrotondato, aviatore…), evitando magari quello un po’ troppo “sportivo”. In ogni caso l’importante è evitare di prendere il sole con questi ancora addosso perché si rischia di ottenere l’effetto mascherina (specialmente se poi ci si addormenta sotto il sole!).

5 – Ultima ma non meno importante la bag da spiaggia. Che sia ampia per contenere il proprio asciugamano ed eventuali altre pochette per gli effetti personali (sia mai che il proprio smartphone vaghi per la borsa rischiando di rovinarsi impanandosi con i residui di sabbia), ma non troppo da sembrare una valigia. Per un look 100% estivo sono perfette le borse in paglia foderate al loro interno con tessuti in cotone e immancabili stampe colorate.

photo credit: wkc.1 (Kita) via photopin cc