Oltre alla scelta del costume è importante anche abbinare i giusti accessori, da testa a piedi, per ottenere così un total look estivo.

Partendo dal vestiario, si può optare per un caftano o un pareo, leggeri ma soprattutto colorati, con le fantasie disparate che rispecchiano a pieno il vibe dell’estate. Immancabile anche un bel paio di occhiali da sole, magari con lenti non troppo chiare – non vogliamo mica diventare cieche proprio in vacanza? – e meglio evitare i modelli sportivi troppo bassi e allargati.

Per coprire la propria testa dal sole sono perfetti quei cappelli in paglia a borsalino oppure, ancora meglio, con tesa larga, per un look decisamente balneare. Per i propri piedi in spiaggia è meglio optare per un paio di infradito, qualsiasi tipo di zeppa o tacco troppo alto rischieranno di farci sprofondare nella sabbia e la brutta figura è assicurata! Anche per le flip flop ci si può sbizzarrire con stampe e colori scintillanti!

Dove vai se la borsa non ce l’hai? Per contenere tutti questi accessori, nonché anche quelli essenziali, si può optare per una bag in paglia con fodera interna in cotone. Per dare un ulteriore tocco di brio al vostro look optate per una fodera con stampa e colori pop.

photo credit: Lovely Wren via photopin cc