Il cancro al seno si può combattere e soprattutto si può vincere. Sempre più brand si espongono in “prima persona” per aiutare la ricerca a sconfiggere per sempre il male del secolo. Si raccolgono fondi e si sovvenzionano le sperimentazioni, in poche parole il problema si sente e si cercano soluzioni per cercare di arginarlo.

La prevenzione è sempre e comunque il primo modo per salvarsi la vita, ma non bisogna mai fermarsi e questo è il pensiero che ha formulato anche FitFlop che per il mese di Ottobre, promosso dall’Organizzazione Mondiale della Sanità come mese della prevenzione del tumore al seno, mette in vendita sullo store online (www.fitflop.co.uk) un paio di sneaker rosa con inserti in pelle, le Supersneaker Mid- Pink on your feet. 

Il ricavato andrà interamente devoluto al Breast Cancer Care, associazione che opera in tutto il Regno Unito a supporto degli ammalati e delle loro famiglie. FitFlop si impegna anche a donare il 10% per ogni modello acquistato tra Punch Pink, Framboise e Hibiscus.

Attraverso queste iniziative è possibile fare concretamente qualcosa contro un male che si teme ancora fortemente. Diamoci da fare!