Dal concetto di world citizen prende ispirazione la nuova linea Primavera/Estate 2016 di Low Brand, realizzata per uomini moderni, cosmopoliti, che amano viaggiare e che si sentono cittadini del mondo.

Lo stile della collezione è minimal e iconico con tocchi di ecclettismo, offre  un total look completo e adatto a tutte le occasioni, abbinando pezzi classici a capi d’ispirazione urban, per un uomo dinamico e dalla forte personalità, che sceglie con attenzione i capi che indossa apprezzandone il valore.

Protagonisti assoluti sono i capispalla, veri highlight della linea, che propongono modelli originali oltre che a rivisitazioni di pezzi classici come i bomber in camoscio e gli innovativi parka in nylon.

I pantaloni spaziano dai chino dal fit sportivo ai modelli activewear rivisitati con tessuti classici gessati fino ad arrivare alle proposte in denim, contraddistinte da lavaggi che riproducono autentici stili vintage e sperimentano tecniche innovative come degradé e mineralizzazione.

A completare la collezione le camicie e le innovative t-shirt, realizzate con tessuti tradizionali, chambray e popeline dal fit squadrato e attuale; e le scarpe proposte in pelle pieno fiore.

I colori riprendono i  4 elementi della natura, visti dall occhio del world citizen: colori neutri e sobri come bianco, grigio e blu per gli elementi dell’aria, toni più decisi e caldi come sabbia, verde militare e nero per gli elementi della terra. Tocchi di giallo e bluette creano infine contrasti cromatici dando un  tocco glam ai capi della stagione.

Lo stile urban luxury caratterizzata le linee, le forme rigorose e i tagli geometrici della linea ponendo l’accento sulla qualità dei tessuti e dei trattamenti.