Il 21esimo Festival di Milano Musica, che quest’anno avrà luogo dal 7 al 12 novembre, vuole ricordare la sua fondatrice Luciana Abbado Pestazzola, scomparso lo scorso 28 ottobre, in occasione delle tre serate musicali che si terranno al Teatro alla Scala domani alle 20:30, venerdì alle 20:00 e domenica alle 16:30.

In collaborazione e coproduzione con la Fondazione Orchestra Sinfonica e Coro Sinfonico di Milano Giuseppe Verdi, verrà eseguito in prima assoluto il ‘Concerto per tre pianoforti e orchestra’ di Niccolò Castiglioni.

Le serate saranno anche l’occasione giusta per la prima italiana di ‘Let me sing into your ear’, corno di bassetto amplificato e orchestra da camera di Marco Stroppa, con Michele Marelli come solista e la Prima sinfonia in re maggiore ‘Il Titano’ di Gustav Mahler.

Si tratta dunque di una serata speciale che vuole ricordare la sorella del direttore d’orchestra Claudio Abbado che tanto ha dedicato al Festival di Milano Musica da lei fondato e che da ormai 21 anni porta musica di qualità a Milano.