Si chiama Luciano Baietti l’uomo più istruito del mondo con la bellezza di 15 lauree. Originario di Velletri, ha 70 anni e ha conquistato il record di uomo più titolato al mondo grazie allo studio, all’abnegazione, all’amore per la cultura, alla sua curiosità che lo ha spinto a laurearsi ben 15 volte. Un traguardo che sembra essere quasi inimmaginabile e che, invece, Luciano ha ottenuto con fatica negli anni. Ha pergamene di ogni tipo: giurisprudenza, lettere, sociologia, pedagogia e scienze turistiche, solo per fare qualche esempio. Ma l’elenco sarebbe davvero lunghissimo.

Luciano è stato professore di educazione fisica

Luciano è un ex professore di educazione fisica, con un passato anche da dirigente scolastico che nel 2002 si era già iscritto al “Guinness World Record” come l’uomo più titolato al mondo quando possedeva “appena” otto lauree. Ora che le pergamene sono diventate 15 il suo record sembra essere imbattibile. Riuscirà mai qualcun’ altro a superarlo?

Luciano è sposato e ha un figlio

Luciano non è un uomo che ha solo pensato allo studio: ha avuto un’intensa vita privata. Infatti è sposato, è padre di un figlio ed ha sempre lavorato. Non un eremita ma un amante dei libri che, spinto dalla curiosità, si è laureato 15 volte. Un record dei record.