Parte questa sera ‘La Milanesiana’, il momento di incontro tra musica, cinema, scienza, arte, filosofia e teatro che avrà luogo presso il Teatro dal Verme dalle ore 21:00.

Giunge dunque alla sua tredicesima edizione che, come ogni anno, è promossa dalla Provincia di Milano con la collaborazione della Regione Lombardia.

In questa occasione, di fronte alle istituzioni presenti, Carlo Verdone e Piero Chiambretti condurranno, con le loro voci, la speciale serata dedicata a Lucio Dalla.

Un omaggio arriverà anche dall’attore Marco Alemanno che leggerà ‘La precisa imperfezione delle stelle’, performance che sarà accompagnata anche da una mostra fotografica.

Seguirà poi il concerto di Samuele Bersani che raggiunge il successo proprio grazie a Lucio Dalla che aveva visto in lui un grande futuro artistico.

A chiudere poi la serata ci sarà la proiezione del film ‘Borotalco’ di Carlo Verdone, che vede protagonista la musica di Lucio Dalla e il personaggio che era.

Si tratterà dunque di una serata intima nelle emozioni in cui prenderà vita il ricordo di un grande artista scomparso: Lucio Dalla.