È nata una nuova classe di viaggio. Un’esperienza di volo ‘Premium’ ma ad un prezzo accessibile. È la nuova offerta Premium Economy di Lufthansa che ha introdotto il 50 per cento di spazio in più, un maggior comfort,  ma con prezzi medi più vicini all’Economy Class rispetto alla Business.

La Premium Economy Lufthansa si posiziona all’interno della cabina tra la Business e l’Economy Class, contiene tra i 21 e i 52 posti, a seconda del tipo di aeromobile, e si contraddistingue per il design di alta qualità delle nuove comodissime poltrone.

I nuovi sedili sono stati infatti progettati in partnership con la società Müller / romca Industrial Design a Kiel e prodotti dal costruttore ZIM Flugsitz nei pressi del lago di Costanza. A seconda del modello di aereo, sono fino a 3 centimetri più larghi e acquistano circa 10 centimetri in più ai lati grazie all’ampio bracciolo e a una console centrale tra i sedili. Lo schienale può essere reclinato, il poggia testa e il poggia piedi sono regolabili.

Ma non è finita qui, perché a contribuire a garantire un viaggio in totale relax ci sono: il portabottiglie, la presa elettrica e l’ampio spazio dedicato agli effetti personali dei passeggeri.

Le nuove poltrone – già presenti su tutti i Boeing 7478-8, e sugli Airbus A380, saranno gradualmente installate su tutta la flotta a lungo raggio entro la fine del 2015.

Tra i servizi aggiuntivi, da non dimenticare, soprattutto per chi non riesce a resistere allo shopping quando viaggia, la possibilità di imbarcare ben due bagagli fino a 23 chilogrammi ciascuno, esattamente il doppio del bagaglio rispetto ai passeggeri di Economy Class.

A bordo il servizio prevede invece un drink di benvenuto, un pratico kit con accessori da viaggio di alta qualità, pasti serviti su servizi di porcellana e una bottiglia d’acqua a disposizione di ciascun passeggero.

Grazie allo schermo touchscreen situato sul sedile di fronte ad ogni poltrona, i passeggeri possono usufruire inoltre di un ampio programma di intrattenimento durante tutto il volo, utilizzando il telecomando che funge anche da controller per i videogiochi.