Estate 2012 all’Auditorium Parco della Musica di Milano vuol dire musica.

Torna infatti anche quest’anno il ‘Luglio suona bene’, una lunga serie di concerti che portano a Milano i più importanti artisti delle sfera musicale italiana ed estera.

Sono passati dieci anni dalla prima edizione di questa manifestazione estiva che si svolge presso La Cavea, uno spiazzo dell’Auditorium disegnato da Renzo Piano.

Si inizierà il 25 giugno e si andrà avanti fino all’1 agosto.

Ad aprire le danze ci sarà Giorgia, il 25 e 26, seguita da Renga, il 28, La Notte della Taranta, Ludovico Einaudi il 29, Vola Vola Vola Canti popolari e canzoni il 30. A Luglio si comincia con The Cranberries il 2, Joan baez il 6, Morrissey il 7, Bobby McFerrin l’8, Emeli Sandé il 9, Pat Metheny Unity Band il 14, Tony Bennett il 15, Paolo Nutini il 16, Patti Smith and Her Band il 20, Alanis Morissette il 21, i Tindersticks il 23, James Morrison il 24, Vinicio Capossela il 26, Fiorella Mannoia il 27, Pink Martini il 28, Keith Jarrett, Gary Peacock e Jack DeJohnette il 29, Damien Rice il 30 e Orquesta Buena Vista Social Club ® feat. Omara Portuondo il 31. Il primo agosto, a chiudere la lunga serie di concerti ci sarà Noemi.