La sessione dell’America’s Cup di Napoli si è appena conclusa e ha visto come vincitore il team di Luna Rossa che, sappiamo, dopo una partenza incerta, con il passare dei giorni ha saputo compiere un’importante rimonta.

Adesso però ci si prepara per la tappa di Venezia che vedrà le regate della coppa america dal 12 al 20 maggio e speriamo che, in questo caso, il meteo sia più clemente.

In attesa però di vedere il team di Luna Rossa e tutti gli altri, Venezia sta organizzando una serie di incontri e conferenze che permettono agli appassionati e curiosi di avvicinarsi a questo grande evento mondiale.

‘Aspettando la Coppa America. Barche, storie, protagonisti’, questo è il nome.

Venerdì 4 maggio sarà la volta di Luna Rossa che, in occasione dell’appuntamento ‘Le sfide di Luna Rossa all’America’s Cup’, alle ore 18:30, vedrà Patrizio Bertelli, presidente di Luna Rossa Challange 2013, raccontare gli ultimi 15 anni di Coppa America da quando, nel lontano 1997, Luna Rossa si lanciò in questa esperienza.

Il presidente del sodalizio veneziano, Giorgio Orsoni ha così commentato la prossima partecipazione di Luna Rossa: ‘Siamo onorati di ospitare alla Compagnia della Vela Patrizio Bertelli e Luna Rossa e siamo doppiamente grati al Team di sbarcare in laguna proprio dopo le serate dedicate ad Azzurra e al Moro di Venezia e a pochi giorni dall’avvio delle America’s Cup World Series: un tempismo perfetto, che ci consente di seguire una cronistoria della Coppa America tutta italiana’.