Mentre Napoli si prepara ad accogliere l’America’s Cup, Luna Rossa presenta il suo team, capitanato dallo skipper Massimiliano Sirena.

Per la 34° edizione della Coppa America, che si svolgerà in due fasi, Luna Rossa fa sapere che utilizzerà due diverse imbarcazioni, un AC 72 e un AC 45.

Questo cambiamento è da collegare all’introduzione innovativa della nuova classe di maxi catamarani ad ala rigida, appunto gli AC 72, nella Louis Vuitton Cup e nell’America’s Cup.

Per la prima fase della Coppa America, Luna Rossa parteciperà con gli AC 45 e gareggerà  a Napoli, tra il 7 e il 15 aprile, a Venezia, tra il 12 e il 20 maggio, a Newport R.I., tra il 23 giugno e l’1 luglio, a San Francisco, tra il 18 e il 26 agosto, e a San Francisco, tra il 29 settembre e il 7 ottobre.

I catamarani AC 72 verranno invece utilizzati in occasione della seconda fase della Louis Vuitton Cup e dell’America’s Cup.

Per quanto riguarda la nuova edizione della coppa america, i team che parteciperanno, altre a quello di Luna Rossa, saranno l’Artemis Racing, con lo skipper Terry Hutchinson, China Team, con lo skipper Fred Le Peutrec, Emirates Team New Zealand, con lo skipper Dean Barker, Energy Team, con lo skipper Yann Guichard, Oracle Racing con due barche, guidate da James Spithill e Darren Bundock e Team Korea, con lo skipper Nathan Outteridge.