M Missoni si rinnova sul web e lo fa aprendo lo scorso 8 novembre una nuova boutique online nella quale sarà possibile acquistare il mondo M Missoni attraverso le collezioni di abbigliamento donna e gli accessori.

Il sito relativo la linea M Missoni del marchio è stato ristrutturato sia nella grafica, in modo da rendere più semplice la navigazione e intuitiva l’esperienza di acquisto, è stato inoltre potenziato perché reso fruibile per una navigazione multi-device, quindi da tablet, da mobile e da desktop. Non mancano infine i riferimenti ai social media ufficiali del brand, la possibilità di creare una wish list e di condividerla online con i propri amici.

In un primo momento gli acquisti potranno essere effettuati solo dall’Italia, successivamente dalla primavera 2014 anche gli altri paesi dell’Unione Europea potranno acquistare sulla boutique M Missoni.

Per celebrare il lancio del nuovo e-commerce, non solo un nuovo catalogo e la sezione vetrine “highlights“, è stato introdotta una nuova sezione chiamata “Be Inspired“, che ha l’obiettivo di guidare l’utente verso i look migliori individuati on the street, o attraverso i fashion blog, o sui social networks. Look indossati sia da celebrities, che interpretati dai servizi moda delle principali testate di settore arricchiranno le possibilità di abbinamento degli utenti sulla boutique online.

Sulla boutique inoltre saranno disponibili anche alcuni capi in esclusiva, che saranno acquistabili solo online. Un’altra sezione aggiunta si chiama “Today Love” che si propone di raccontare le news del lifestyle del brand, dando anche consigli in fatto di stile e approfondimenti sui vari prodotti.

La boutique è stata studiata in ogni sua sezione per garantire una customer experience completa e ricca che arriva addirittura per l’utente alla scelta del packaging: sarà possibile infatti personalizzarlo con diverse opzioni regalo. Le spese di spedizione saranno gratuite per tutto il 2013.

(Segui Silvia Raffa su makeupandtvseries.it e sui nuovi thestylepedia.com thebeautypedia.com)