Il Movimento 5 Stelle nega che ci sia stato un appuntamento fra Davide Casaleggio e il segretario della Lega Nord Matteo Salvini, come riportato invece dai colleghi de la Repubblica.

“La notizia riportata oggi da Repubblica in cui si parla di un fantomatico incontro tra Davide Casaleggio e Matteo Salvini è destituita di ogni fondamento. Davide Casaleggio non ha mai incontrato Matteo Salvini. Ribadiamo che il MoVimento 5 Stelle non fa e non farà alleanze, né con la Lega né con nessun altro”, spiega il Movimento 5 Stelle tramite un comunicato stampa. La smentita arriva anche dal Carroccio: “l’ennesima fantasia, ma non è escluso che in futuro i due possano vedersi”..

“Ancora una volta il Movimento 5 Stelle – si legge nell’articolo di risposta de la Repubblica online – dimostra di avere paura della verità e si nasconde dietro smentite false e minacciose”

A parlare è poi anche il direttore del giornale, Mario Calabresi, che in un tweet scrive: “In un paese normale i politici non si nascondono dietro false smentite: confermiamo l’incontro Casaleggio- Salvini. Abbiamo fonti certe

Successivamente, ai microfoni di Rainews24, il direttore spiega: “Nei giorni scorsi, dopo l’uscita del libro di De Bortoli, Di Maio e Di Battista hanno chiesto le dimissioni non di De Bortoli ma della Boschi. Non hanno chiesto a De Bortoli quali erano le sue fonti, ma hanno detto alla Boschi che se sostiene che non è vero allora deve querelare. Ecco, io restituisco questo ragionamento e dico a Di Maio: se sei convinto che è stato detto il falso querela ‘Repubblica’, davanti ai giudici tireremo fuori le nostre fonti”.