Negli anni Novanta una delle canzoni che è andata per la maggiore, spopolando a feste, raduni, balli scolastici e party in discoteca, è senza dubbio stata la famigerata “Macarena“.

A lanciarla nel 1994 è stato il duetto pop spagnolo “Los del Río” e, da allora, è rimasta indelebile nella memoria delle giovani generazioni di allora e non solo, con passi annessi che tutti ricordiamo. Ancora oggi quella canzone movimentate sbuca nelle feste di ogni tipo, coinvolgendo con il suo ritmo gli invitati di tutte le età. A pensarci bene, però, nessuno mai si è chiesto il significato delle parole cantate dal duetto spagnolo e così, a svelare l’arcano, ci ha pensato il team di “Distractify“. Traducendo il testo ci si accorge che non si tratta di un’allegra canzone di ballo, ma della storia di una donna di nome “Macarena” che tradisce il suo ragazzo con due amici mentre lui viene chiamato alle armi:

“Dai gioia al tuo corpo Macarena, perché il tuo corpo è fatto per ricevere gioia e cose belle! Macarena ha un fidanzato che di cognome fa, che di cognome fa Vitorino. E mentre lui stava giurando al giuramento militare, lei se la stava facendo con due amici“.

Inerente a questa scoperta un video pubblicato su Youtube di qualche mese fa adesso sta spopolando sulla rete diventando un vero e proprio caso virale. Protagonisti del filmato sono dei ragazzi a cui è stata fatta ascoltare la traduzione inglese della “Macarena” e le loro reazioni sono a dir poco esilaranti.