La storicità di un prodotto detta le forme. Il design contemporaneo è figlio di quanto è stato sviluppato in passato, suggerendo forme e soluzioni. Non è esente da questo concetto il “Coffee GrinderPeugeot, il macinacaffè Peugeot Design Lab ispirato chiaramente ai primi prodotti realizzati a metà ‘800 quando l’azienda transalpina dominava la scena industriale nella produzione di prodotti in acciaio e legno. Ciò che più sorprende di questo oggetto è la capacità di esprimere insieme, in maniera semplice, modernità e storia, grazie ai richiami al passato rivisitati in chiave moderna.

Il macinacaffè Peugeot Design Lab è un prodotto semplice e funzionale. Del vecchio macinacaffè non perde gli aspetti formali, ma offre un tocco moderno che dona all’oggetto un look del tutto originale. Le scelte materiche non sono casuali, ma un rimando alla linea Peugeot: legno e metallo compongono il prodotto, mentre i chicchi di caffè sono visibili in quanto alloggiati in uno spazio trasparente.

Osservandolo con attenzione possiamo dire che ci troviamo di fronte ad una versione aggiornata del macinacaffè a parete, che richiama non solo il prodotto storico di Peugeot ma anche il tradizionale oggetto presente nei caffè storici francesi. Infine la linea è morbida e accattivante, tanto da poter divenire protagonista all’interno dello spazio in cui viene inserito.

Pubbliredazionale