Filippo Magnini conquista l’oro nei 100 metri sl

L’Italia non si ferma più e continua ad aumentare il prorpio bottino agli europei di nuoto di Debrecen, l’ultima medaglia in ordina d’arrivo è l’oro di Filippo Magnini nei cento metri stile libero.
Filippo Magnini ha concluso la gara con il tempo di 48”77 e ha conquistato la medaglia d’oro, al secondo posto con il tempo di 48”95 si è posizionato il francese Alain Bernard vincitore delle ultime olimpiadi, sul gradino più basso del podio troviamo il romeno Norbert Trandafir che ha concluso la gara con il tempo di 49”13.
L’atleta azzurro è rimasto molto contento per la vittoria e soddisfatto della propria prestazione, dopo i primi 50 metri ha dichiarato si avvertire un leggero dolore al braccio ma la voglia della vittoria è riuscita a fargli superare il momento di difficoltà e ha conlcuso la gara nel migliore dei modi.
Continue gioie per gli atleti azzurri, negli 800 stile libero arriva la medaglia d’argento del giovane Paltrinieri, l’oro è andato a Gergo Kis, bene anche Federica Pellegrini con l’accesso allafinale dei 200 stile libero grazie al miglior tempo nella semifinale.