Non è uno scherzo. Succede nella Capitale dove una passeggera ha scattato una foto ad un maiale a spasso, con tanto di guinzaglio, sulla metro di Roma. Il maiale si trovava sulla Roma-Lido, la linea che collega la Capitale con il litorale dove i romani si rifugiano ogni estate per qualche ora di sole e mare. Stando alle prime ricostruzioni, un passeggero sarebbe salito sulla metro in compagnia del suo maiale nero intorno alle 8 del mattino per poi raggiungere la Magliana.

Maiale a passeggio a Roma

Lì il maiale sarebbe sceso per poi continuare il suo viaggio sulla metro B. L’Atac – che gestisce i trasporti nella Capitale – ha fatto sapere, via Twitter, che sarebbe già intervenuta la vigilanza aziendale. Il tweet, da cui si è nata la polemica, è stato postato da una passeggera che, su Twitter, ha scritto ironicamente: “Mai il maiale lo pagherà il biglietto?”.

Non è la prima volta: a febbraio 2014, stavolta su un tram, ne era stato fotografato un altro. Di recente, a Catania, due maialini erano stati sorpresi a rovistare nella spazzatura, in pieno centro storico, a pochi passi dall’Università.