Jak Trueman è un 15enne di West Lothian, in Scozia a cui lo scorso agosto i medici hanno diagnosticato un tumore in stadio avanzato, tanto da fargli interrompere le cure a causa delle metastasi. Lui stesso su Facebook ha comunicato agli amici la brutta notizia:

Mi dispiace darvi questa notizia orribile ma non c’è altro modo di dirlo - ha scritto il giovane - Il tumore si diffuso in tutto il corpo e i medici hanno deciso di non proseguire il trattamento“.

Ma c’era un ultimo sogno da realizzare e lui ci è riuscito: portare la fidanzata Hanna Boyd al ballo della scuola nonostante la sua grave malattia. Così al Livingstone Football club di Glasgow è stato allestito -in anticipo rispetto al solito- il ballo della scuola a cui hanno partecipato oltre 200 persone tra alunni e insegnanti. Jak è arrivato sulla sedia a rotelle e Hanna in abito bianco.

La mamma del giovane ha spiegato al Mirror: “Ora non ci rimane che vivere minuto per minuto, è stata una serata magica , Jak e Hanna sono straordinariamente legati. Il loro coraggio e la loro determinazione resteranno per sempre.”

Foto: Facebook