“Ricreazione è un disco volutamente imperfetto perché si rifà all’animo umano; è una storia d’amore (come ce ne sono tante) che attraversa due fasi: la prima, da dove emerge la parte più irrazionale, istintiva e passionale; la seconda, inframmezzata da un brano-intervallo (‘The Morns Are Meeker Than They Were’), dove si smette di essere irrazionali perché la passione diventa la base della consapevolezza che guida o distrugge un rapporto”.

Queste solo le parole utilizzate da Malyka Ayane per raccontare il suo nuovo disco ‘Ricreazione’, in uscita in seguito alla pubblicazione del primo singolo ‘Tre Cose’, in radio ormai da qualche settimana.

Il nuovo disco di Malika Ayane vanta la collaborazione di alcuni artisti italiani come Paolo Conte, con il quale ha scritto il brano ‘Glamour’, Pacifico, Tricarico, Boosta, The Niro e Paolo Buonvino.

Per questo nuovo lavoro discografico, dentro il quale “ci sono tutte le esperienze passate mischiate ai suoni che ho ascoltato, registrato, fatto nascere dentro di me in questi due anni”, Malyka Ayache ha lavorato anche come produttrice.