Per avere tutte le info visitate MeteoLive, il primo quotidiano meteo in Italia.

Una settimana molto fredda, che vivrà il suo apice nella giornata di giovedì. In tutto questo, però, c’è da registrare una nuova vittima a causa del maltempo (foto infophoto). Se è vero che freddo e neve si spostano al Sud, il Nord registra ancora un nuovo morto: a Brescia un uomo di 35 anni, probabilmente pachistano, è stato trovato senza vita in una fabbrica dismessa.

Termometro in picchiata nelle regioni meridionali, imbiancata la Sicilia, isole ancora senza collegamenti. Gelo in Abruzzo, scuole chiuse nel foggiano, Calabria sotto lo zero. Nelle Marche sette carcasse di tartarughe spiaggiate per il freddo.

Una settimana fredda, che giovedì costringerà tutti quanti a giubbotti molto pesanti, visto che sarà la giornata più fredda. Le temperature calano a tal punto che anche a Messina e in provincia di Enna nevica, con scuole chiuse a causa del ghiaccio. In Calabria, nel pieno della Sila, si è registrato addirittura un -11 a Camigliatello. Scuole chiuse anche in Puglia, gelo in Abruzzo e nel Lazio, mentre nelle Marche, lungo la costa, sono state rinvenute sette carcasse di tartarughe.

Nelle prossime 24 ore la perturbazione si sposterà dal Centro-Sud verso la penisola balcanica, ma oggi ci sarà ancora variabilità sia nella zona meridionale del paese che sulla fascia adriatica.