Maltempo anche a Roma dove un’abbondante pioggia ha causato numerosi disagi: scantinati e strade allagate, auto bloccate dall’acqua alta, rami e cavi caduti. Diversi gli interventi effettuati dai vigili del fuoco che hanno scongiurato il peggio aiutando residenti alle prese con allagamenti di cantine e cortili interni ma anche tombini ostruiti da foglie e immondizia. Il Campidoglio ha chiesto ai cittadini di “limitare gli spostamenti solo in casa di urgenza ed evitare parchi ed aree verdi”: la sindaca di Roma Virginia Raggi ha già convocato il Centro operativo comunale affinché si possa monitorare, ora dopo ora, la situazione nella Capitale.

Roma, chiuse stazioni della metro

Chiuse le stazioni della metro a Roma: sulla B non sono operative Palasport, Fermi e Laurentina. Interrotta sulla linea A la stazione tra Ottaviano e Flaminio per danni da maltempo. Chiusa la provinciale Vetrallese, a Viterbo, per la caduta di alberi e la via di Trigoria a causa della presenza di alcuni cavi elettrici all’altezza di via Giovanni Terranova. Allagamenti sulla via Cassia, disagi a Fiumicino, Fregene e Focene. Diversi i negozi e gli scantinati allagati in città.

Roma, posticipata Lazio-Milan

Il match calcistico Lazio-Milan è stato posticipato di un’ora, dalle 15 alle 16: lo Stadio Olimpico risulta essere agibile.