Succede in provincia di Varese dove il piccolo Alessandro ha salvato la madre che in macchina aveva avvertito un malore. Subito dopo il figlio, di appena 4 anni, è sceso in strada a chiedere aiuto. “Quando una persona sta male devi guardarla negli occhi. Se non li muove, significa che devi chiamare i soccorsi”, questo gli ha insegnato la madre e lui l’ha messo in pratica. Un piccolo eroe che ha salvato la donna mentre si trovava in auto in una strada di Marchirolo, a Varese.

Mamma si sente male, adesso sta bene

La donna, adesso, sta bene (pur essendo affetta da una patologia cardiaca, ndr) ed è stata dimessa dall’ospedale. I medici, appresa la notizia, hanno organizzato una festa per il piccolo Alessandro e lo hanno omaggio con il diploma di “piccolo soccorritore” per aver salvato la vita della madre.

Nello specifico, stando alle indiscrezioni trapelate, compreso il pericolo, il piccolo sarebbe sceso dall’auto e avrebbe fermato una donna che stava facendo footing. Insieme hanno chiamato i soccorsi che sono giunti immediatamente sul posto. A sorprendere è stato anche l’atteggiamento del piccolo che, con grande freddezza, senza piangere o andare in panico, ha aiutato la madre salvandole così la vita.