Arriva anche in Italia la collezione limited edition di Coca-Cola light, resa davvero unica e originale perché disegnata dall’eclettico stilista Marc Jacobs, nominato direttore creativo del marchio per l’anno 2013. Una limited edition che era stata svelata lo scorso marco in un’anteprima speciale, la collezione comprenderà sia lattine che bottigliette decorate da Marc Jacobs, e che sarà venduta in tutti i negozi italiani fino a dicembre 2013.

La collaborazione con il noto stilista, ormai ex direttore artistico di Louis Vuitton, è la più recente incursione che Coca Cola ha accolto dal mondo della moda. Già in passato altri stilisti hanno disegnato delle edizioni speciali per Coca Cola Light, per esempio in occasione dell’iniziativa “Tribute to Fashion“. I predecessori di Marc Jacobs per Coca Cola sono stati nomi celeberrimi del calibro di Karl Lagerfeld e Jean Paul Gaultier.

La peculiarità di questa nuova limited edition però riguarda il nostro Bel Paese, nel senso che questa sarà la prima limited edition Coca Cola Light disegnata da uno stilista di moda e venduta anche in Italia.

La limited edition creata da Marc Jacobs per Coca-Cola light trae la sua ispirazione in parallelo tra gli ultimi trent’anni del brand e l’evoluzione della moda femminile degli anni ’80, ’90 e 2000. Le tre creazioni che potete vedere nell’immagine di apertura si chiamano “I Heart 80s”, “I Heart 90s” e “I Heart 00s”, i cui sfondi riprendono le stampe più iconiche dello stilista, quali le rondini, i pois rossi e i fiocchi.

Per celebrare l’arrivo in Italia della limited edition, Coca Cola ha lanciato un concorso: sarà infatti possibile vincere una “tote bag” firmata Marc by Marc Jacobs al giorno fino al 31 dicembre 2013.

(Segui Silvia Raffa su makeupandtvseries.it e sui nuovi thestylepedia.com thebeautypedia.com)