Marge Simpson come non l’avete mai vista: il famoso personaggio del cartone animato americano più irriverente di tutti i tempi, è stato svestito del solito vestito verde con ballerine e collana di perle rosse per trasformarsi in una top model camaleontica, passando da Coco Chanel a Kate Moss e tante altre icone di stile.

Un’operazione di immagine per Marge messa in atto dall’illustratore e stilista salentino Alexsandro Palombo, che ha realizzato numerosi disegni che hanno per protagonista proprio Marge. Le simpatiche tavole proposte dell’illustratore sono apparse sul suo blog “Humor Chic”, ritraendo la celebre casalinga dai capelli blu mentre indossa gli abiti iconici che hanno segnato i punti saldi della storia della moda.

Che si tratti del lungo abito nero di Givenchy indossato da Audrey Hepburn in “Colazione da Tiffany”, o che si tratti del celebre abito bianco con gonna a ruota di Marilyn Monroe nel film “Quando la moglie e in vacanza”, Marge si è decisamente rifatta il guardaroba. Non solo abiti iconici, ma anche pose e mise sexy, come quella da coniglietta di Playboy in una posa a quattro zampe che potete vedere già nell’immagine che apre questo articolo. Marge ci stupisce poi quando indossa i panni di Coco Chanel, con la lunga collana di perle bianche mentre fuma una sigaretta con un’eleganza tutta sua.

Alexsandro Palombo ha dichiarato su Vogue UK:

“Ho fatto una rigida e attenta selezione di quello che, secondo me, ha davvero influenzato lo stile negli ultimi 100 anni. Ognuno di questi abiti ha cambiato il corso della storia del costume, dando una nuova visione estetica, che ha anticipato i più grandi cambiamenti nella nostra società.(…) In molti casi è stato l’abito ad aver trasformato la donna in un’icona, in altri invece, è stata la personalità della donna a dar luce al vestito. C’è una Marge Simpson in ogni donna. Con questo omaggio volevo svelare la magia che c’è in ogni donna, la forza, la femminilità, l’eleganza, l’erotismo e la bellezza

“.

Qui di seguito alcune delle simpatiche illustrazioni con Marge Simpson.

(Segui Silvia Raffa su makeupandtvseries.it e sui nuovi thestylepedia.com thebeautypedia.com)