Cresce ogni giorno di più l’indignazione del popolo italiano che sta seguendo con grade attenzione la vicenda dei marò in India. Dopo il malore che domenica sera ha colpito Massimiliano Latorre, ricoverato per un leggero attacco ischemico transitorio, su Twitter è nata la tendenza #maroinItaliasubito, il trand con cui la rete si sta esprimendo sulla scia della frase citata da Federica Mogherini, che proprio ieri ha mandato un messaggio di solidarietà alla famiglia dei due fucilieri, “Portiamo a casa marò”.

Già ieri era diventato virale l’aggiornamento di stato di Giulia, figlia di Latorre, che ha espresso su Facebook tutta la sua rabbia nei confronti del governo che, invece di riportare suo padre e il collega Salvatore Girone a casa “di portare qui gli immigrati che bucano le ruote perché vogliono soldi”, senza invece pensare “ai vostri fratelli che combattono per voi, e alcuni perdono la vita”.

Sono tanti gli utenti che anche oggi vogliono far sentire la loro voce, cercando per quanto possibile di sollecitare la Mogherini e il governo a velocizzare le trattative per riportare in Italia i due marò. Ecco tutti i commenti che stanno letteralmente inondando Twitter.


Foto by InfoPhoto