Provare tutte le emozioni di un matrimonio ma senza per forza legarsi per sempre a qualcuno. E’ questa l’idea di un’agenzia viaggi di Kyoto a sud del Giappone che ha lanciato l’iniziativa “Solo Weddings” che offre la possibilità alle donne single di fare un viaggio di due giorni dove poter godere tutto il fascino, le emozioni e il divertimento di un matrimonio.

Oltre a passare la prima notte di nozze in un hotel di lusso le future spose-single hanno l’occasione di scegliersi l’abito da sposa, il bouquet di fiori, e di beneficiare anche di trucco e parrucco. Dulcis in fundo possono anche scegliere un uomo che le accompagni per un servizio fotografico.

Si tratta di un’esperienza davvero unica, di cui siamo molto orgogliosi -ha dichiarato il portavoce dell’agenzia in questione- Tutti i dettagli sono curati da professionisti di nozze e per le donne che non vogliono un abito bianco tradizionale, abbiamo a disposizione anche il servizio Geisha”.

Questo servizio, lanciato nel mese di giugno è rivolto a donne single che hanno deciso di fare carriera invece di mettere su famiglia. La speranza di questa società adesso è anche quella di attirare le donne divorziate che vogliono rivivere un giorno speciale.

Naigi Daisen, un’imprenditrice che ha usufruito di questo servizio ha dichiarato: “Sono stata fidanzata per anni ma non ho mai avuto l’intenzione di sposarmi. Così ho deciso di fare questo passo per me ed è stato divertente incredibile.”. La 43enne ha aggiunto: “Ho sempre voluto indossare un abito da sposa ed essere coccolata in questo modo, è stato fantastico”.

La prima notte di nozze non comprende il modello che hanno utilizzato per il servizio fotografico quindi alcune donne, dopo la falsa cerimonia, invitano il loro fidanzato ad unirsi nella suite “luna di miele”.