UPDATE 10.30: Dopo quasi due ore di caos e agitata attesa gli studenti si apprestano ora ad affrontare la temuta prova scritta di matematica: ”Ci mancavano solo gli estintori”, dichiara una studentessa visibilmente innervosita dall’attesa.

Sospesa stamane la seconda prova al liceo Scientifico Torricelli, in via del Forte Braschi a Roma. Durante la notte alcune persone, ancora non identificate, avrebbero usato estintori all’interno delle aule in cui si sarebbe dovuta svolgere la seconda giornata di test per la Maturità 2014.

Per timore delle polveri il preside avrebbe sospeso temporaneamente la prova e fatto spostare i banchi nella palestra della scuola. Nel frattempo agli studenti sono stati requisiti tutti i cellulari.

Sul posto sono intervenuti anche gli agenti del commissariato Aurelio, che sono stati chiamati dalla scuola questa mattina poco prima delle 8. Nelle sale dove si doveva svolgere la maturità pare che gli agenti abbiano trovato le finestre aperte e due estintori scarichi sulla cattedra.

Maturità 2014 seconda prova: consigli per svolgere le tracce e link utili

Maturità 2014 seconda prova: ecco tutte le tracce d’esame