Dopo aver scoperto le date e gli orari della maturità 2017, è arrivato il momento, per gli studenti, di conoscere anche i nomi dei commissari esterni che saranno presenti durante le sessioni di esami. Gli elenchi sono stati resi noti oggi dal Ministero dell’Istruzione: gli oltre cinquecento mila candidati alla maturità 2017, da questo momento, possono dunque sapere quali saranno i professori esterni che li esamineranno.

A partire dalla data di oggi, lunedì 5 giugno, gli elenchi con i nomi dei commissari esterni per la maturità 2017 sono già stati affissi in tutti gli edifici scolastici. A partire dalla data di domani, martedì 6 giugno, gli stessi elenchi saranno pubblicati anche sul sito internet del Miur, per la consultazione online.

Inutile, dunque, come avvisano dal Ministero, iniziare a consultare il sito del Miur già dalla giornata di oggi perché, almeno fino a domani, non vi sarà traccia di alcun elenco. Chi vuole conoscere sin da subito i nomi dei docenti che formeranno le commissioni esterne, oggi ha l’unica alternativa di recarsi a scuola e consultare l’elenco che è stato affisso.

Chi invece non ha alcuna fretta di sapere chi siano i commissari esterni della maturità 2017, potrà attendere fino a domani, quando collegandosi sul sito del Miur tutte le relative indicazioni saranno presenti anche online. Basta visitare la sezione del sito dedicata alla maturità (clicca qui per accedere).