Nonostante sembra di essere ritornati a Ottobre a causa del tempo che fa i capricci, in quei pochi spiragli di sole, la mia mente viaggia a quando ad agosto sarò su una spiaggia a bere Margarita crogiolandomi come una lucertola sul lettino mentre aleggia nell’aria il profumo della crema solare all’olio di jojoba.

Credo che sia un pensiero molto comune. In quello scenario se dovessimo pensare per esempio ad un aperitivo estivo, l’abbigliamento più adatto, secondo me, sarebbe un bel maxi dress (foto by InfoPhoto).
Io sono una grande fan dei maxi dress per una serie di motivi:

1) Puoi indossarli anche dopo un abbondante pranzo con gli amici perché ti faranno sentire comoda e fresca e non dovrai trattenere il fiato per tener dentro la pancia,

2) Sono adatti a tutte le ragazze, dalla più in carne che può nascondere dei piccoli difetti, alla ragazza molto magra la quale sembrerà molto slanciata ed eterea.

Insomma con un maxi dress non si sbaglia mai. Ce n’è per tutti i gusti.
Per una serata elegante si può anche optare per un maxi dress dalla scollatura generosa, con l’aggiunta di qualche strass o pailettes. Per il colore io starei sui toni pastello, delicati e, cosa importante, lo prenderei molto lungo quasi a rasente il suolo. In questo caso lo stile bohémien è una garanzia, a mio avviso non c’è niente di più raffinato di un abito lungo con uno stile un po’ retrò, un po’ medievale. Io li adoro.

Altrimenti per un aperitivo fra amici in riva al mare, il maxi dress più adatto è quello con stampe floreali. Colori vivaci e frizzanti, magari con una fascia elastica che stringe sotto il seno e poi cade morbido sui fianchi. Non lo prenderei troppo lungo, al massimo all’altezza delle caviglie. Se volete scatenarvi in qualche danze potreste trovare molto fastidioso un vestito troppo lungo, da dover reggere in continuazione per evirar che qualcuno lo pesti o strappi via.

Sognando un cesto di frutta fresca e una cocktail ghiacciato pensate a quale sarebbe il maxi dress più adatto a voi, infondo questo è il momento migliore per prenotare le nostre tanto attese vacanze. Voi dove andrete?