Continuano le presentazioni della FW 2013 di Melissa e arriva così il momento di farvi conoscere lei, Doris Spikes.

Basta guardarla per cogliere l’essenza che ispira l’intera collezione, quel cinema fatto di glamour e creatività che detta le regole di stile del brand brasiliano per il prossimo inverno.

Come la diva di un film anni ’40, Doris Spikes si presenta altera e sicura di sé.

Linee semplici ed eleganti vanno infatti a definire questa ballerina super flat, dal cinturino alla caviglia.

E se sobri sono i toni in cui si va declinando, ad eccezione di quel rosso fuoco che tanto ricorda le carnose labbra di Marilyn Monroe, a dare carattere sono le borchie che la impreziosiscono.

Doris Spikes è forse una della creazioni della FW 2013 di Melissa che più di tutte le altre meglio rappresenta la collezione. Si resta quasi abbagliati dalla sua eleganza al tempo stesso fiera, tutta di PVC.

Non a caso è uno dei modelli prescelti per figurare su speciali poster creati da artisti vicini a Melissa per promuovere l’intera linea.

A vedere le creazioni fin d’ora proposte dal brand brasiliano, capace di rivisitare di anno in anno i suo best seller rinnovando prestigiose collaborazioni, sembra proprio che questo inverno sarà da Oscar. D’altra parte, con una linea ispirata al cinema, non poteva che essere altrimenti!