Che Melissa ci abbia abituato bene in questi anni è sotto gli occhi e ai piedi di tutte.

Stagione dopo stagione il brand brasiliano ci ha infatti regalato ricercate scarpe made in PVC, molto spesso realizzate in collaborazione con i più importanti designers della scena internazionale, da ultimo Karl Lagerfeld.

Però, anche per la stagione AI 2013/14 ormai alle porte Melissa ci riserva una sorpresa: tra creepers e zeppe, passando per ballerine e boots, fa infatti capolino una pochette.

Così, dopo la shopping bag Reflection, nella cui rete siamo cadute nella scorsa estate, ecco che arriva Chromatic.

Un nome che la dice lunga su ciò che c’è da aspettarsi dall’ultimo accessorio arrivato in casa Melissa: linea semplice ed essenziale per questa pochette dalla chiusura a busta asimmetrica, per combinazioni di colori vivaci e ricercate.

Fatta eccezione per una versione che gioca sul black&white e di quella in total black, Chromatic nasce infatti dall’accostamento di colori accesi e brillanti.

In pieno rispetto quindi dell’allegria tutta brasiliana propria del brand, anche questa pochette strizza l’occhio al mood spensierato che anima ogni stagione firmata Melissa.

E se per l’estate appena passata l’accessorio proposto giocava con trame e dimensioni perfette per paesaggi marini e giornate di sole, per questo inverno la borsa di PVC si fa cittadina, nelle proporzioni e nello stile urbano.