«Abbiamo deciso di intraprendere questa strada per dare modo a tutti di poter indossare un paio di calzature Melissa».

Queste le parole con cui Francesca Sartor, project manager Melissa, ha presentato il primo sito italiano di vendita online del celebre brand brasiliano.

Il dominio scelto è tutto un programma: www.lovemeshop.it sembra quasi un gioco di parole che ci invita a navigare all’interno dello store virtuale per trovare il paio di calzature che più rispecchi la nostra personalità.

E proprio il nuovo shop online è stato tra l’altro scelto dal brand come palco di debutto per diverse novità della SS 2013, tra collaborazioni e must intramontabili.

Se Melissa è diventata famosa nel mondo per “aver trasformato la plastica in sogni”, ciò che salta subito all’occhio, collezione dopo collezione, è la voglia di stupire con linee e colori che poco spesso si vedono ai piedi delle persone.

Onore va, oltre che al brand nelle cui vene scorre PVC, anche ai diversi designers che hanno via via spiegato le ali delle loro creatività per dar vita a capsule collection uniche.

Un nome su tutti? Vivienne Westwood, regina indiscussa della moda inglese, che ormai da diverse stagioni firma una sua linea per Melissa.

Recente poi è la notizia di un Karl Lagerfeld già al lavoro per una collezione al profumo di PVC che vedrà la luce il prossimo inverno.

Un sito da aggiungere sicuramente ai preferiti…d’altra parte Alessandra Ambrosio non è l’unica ad amare Melissa, no?