Che a Melissa piaccia giocare con i più diversi generi si sa.

Così, dopo aver celebrato i dieci anni di collaborazione con i fratelli Campana presentando la femminile ballerina Fitas, si diverte a stupire cambiando completamente stile.

Modello su cui puntare per la SS 2014 firmata dal brand di calzature made in PVC è infatti Flox, sandalo sì ultrapiatto ma in stile francescano. E’ così il mood genderless che si respira sulle passerelle che viene proposto da calzare sulle strade durante la prossima estate.

Linee pulite ed essenziali, che potrebbero essere viste tanto su un lui quanto una lei, per una palette cromatica che si apre su pochi ma selezionati colori.
Nero e bianco su tutti, insieme a due tonalità pastello che sembrano giocare ancora una volta sugli opposti: il rosa cipria e l’azzurro cielo, quasi che a venire contrapposti siano i colori simbolo donna/uomo.

Con Flox Melissa torna così a stupire in estrema semplicità, proponendo un sandalo che ben si allontana dalle zeppe strutturare e le ballerine ultra flat cui ci ha abituato.
Il tutto, seguendo una delle tendenze più forti delle ultime stagioni: il mood genderless, che vede farsi labile la linea di confine tra stile maschile e femminile.

Melissa torna così a centrare il bersaglio plasmando a suo piacere quel PVC che da sempre è la firma della sua identità.