I menù di Misya. Le migliori ricette per ogni occasione è il primo libro di una delle food blogger più seguite del web, la partenopea Flavia Imperatore, che suo sito propone ricette gustose, realizzate con ingredienti semplici e genuini, mescolate a racconti di vita, per una cucina che è insieme divertimento e benessere.

Edito da mondadori, il suo primo libro è uscito a settembre 2013: 80 ricette organizzate in 16 menu da 5 portate ciascuno, dall’antipasto al dolce e studiate per tutte le occasioni, da Natale a San Valentino, dalla Festa della mamma al pranzo della domenica, da Halloween a Capodanno e così via.

Le preparazioni sono quelle che Flavia, alias Misya, ha in questi anni condiviso suo blog, dalla torta di mele della mamma, ai panini napoletani, con l’aggiunta di qualche ricetta inedita, come gli involtini ai pistacchi o il branzino all’arancia, tutte spiegate passo passo e corredate da foto che ne illustrano in maniera semplice e chiara i passaggi.

Il libro è stato realizzato in collaborazione con la rivista Donna Moderna, per la quale Flavia ha anche prodotto dieci video ricette e collabora alla rubrica “Vistamare”. I menù di Misya è edito da Mondadori Electa e disponibile in tutte le librerie e online; un libro che raccoglie ricette pratiche, economiche e dal sicuro risultato, perfette sia per chi si cimenta per la prima volta in cucina, sia per le cuoche esperte, per non restare mai a corto di idee nelle occasioni importanti.

Nato quasi per gioco, nel 2007, Misya rappresenta oggi uno dei più importanti blog di cucina italiani, grazie al quale Flavia Imperatore è riuscita a trasformare la sua passione in un vero e proprio lavoro.

Dopo la prima pubblicazione con Mondadori Electa, ad aprile 2015 è quindi seguito il libro I Menu di Misya 2, uscito per la medesima casa editrice. In questo secondo volume, con lo stesso formato del primo, ma un nuovo progetto grafico, Misya propone tanti nuovi menu per tutte le occasioni, dall’invito a cena dell’ultimo minuto alla cenetta romantica, dalla ricorrenza speciale al pranzo in famiglia, con l’aggiunta di un menu da 5 portate interamente dedicato alla cucina vegetariana.