Mercedes-Benz presenta una new entry tra i suoi profumi: arriva infatti la primissima fragranza femminile Mercedes-Benz Perfume.

E’ un’essenza fresca, floreale e talcata. Il profumo è stato creato in esclusiva per Mercedes-Benz da Michael Almairac, famoso profumerie francese di Grasse che è stato nominato Perfumer of the Year 2012. Tra le note di cuore, si trova il focus floreale composto di violetta, mughetto e rosa, e addolcito dalla pesca e dal bergamotto, che donano alla fragranza una connotazione gourmand. Tra le note di fondo invece si ritrovano vaniglia, muschio bianco e patchouli, tre elementi ben definiti, avvolgenti e decisi.

La fragranza Mercedes-Benz Perfume si presenta come un mix di note contrastanti, è pensata per una donna dinamica e audace, carismatica e indipendente, tutte caratteristiche che definiscono la donna Mercedes-Benz.

E se Mercedes-Benz ha lanciato il primo profumo per l’uomo solo lo scorso anno, nel 2012, adesso con la presentazione della nuova fragranza femminile, chiamata appunto Mercedes-Benz Perfume, il marchio inserisce un elemento in comune tra la versione maschile e quella femminile, ovvero le note di bergamotto e violetta con patchouli nel fondo. Nella fragranza femminile infine sono presenti anche elementi stuzzicanti quali la noce moscata, il pepe bourbon e il legno americano.

Anche la fragranza femminile è stata declinata nei prodotti della linea bagno: Gel Doccia Profumato, tonificante e rigenerante (32 euro), Lozione Profumata per il Corpo, avvolgente (35 euro) e Deodorante Spray Profumato (29 euro).

Tre i formati disponibili per Mercedes-Perfume: 30 ml  al prezzo di 51 euro, 60 ml al prezzo di 65 euro e 90 ml al prezzo di 85 euro. E’ possibile trovare la fragranza in profumerie e farmacie selezionate.

(Segui Silvia Raffa su makeupandtvseries.it e sui nuovi thestylepedia.com thebeautypedia.com)