Grave incidente questa mattina a Messina, intorno alle 8.30 su viale della Libertà: un tamponamento stradale avvenuto nel tratto compreso tra Chiesa del Ringo ed ex ospedale Margherita ha provocato cinque feriti in tutto, di cui uno particolarmente grave e due codici rosso.

L’impatto è avvenuto tra due automobili e due motorini, ma rimane ancora da stabilire la dinamica che ha portato al tamponamento a catena. L’unica cosa certa è che tutti i mezzi stavano procedendo in direzione Nord – Sud.

Al momento la strada è congestionata dal traffico da oltre due ore, con pesanti ingorghi e lunghissime code sulla Circonvallazione.

La circolazione è interrotta al momento su Viale della Libertà, in quanto per la prima parte della strada è stata prevista una deviazione all’altezza del Museo regionale con direzione viale Annunziata, affinché possano essere effettuati i rilievi della Polizia municipale arrivata sul posto.

Caos anche lungo le due arterie stradali della Panoramica dello Stretto e la Riviera Nord, di fatto così sancendo l’intasamento della parte nord della città.