Situazione meteo altalenante in Italia in questi giorni. Il maltempo che ha colpito molte zone del nostro Paese continuerà ad essere presente nel corso di tutta la settimana.

Per quanto riguarda la giornata di oggi, 8 novembre, la mattinata ha portato un meteo nettamente migliore rispetto al giorno precedente. Ampie schiarite hanno interessato la zona NordOvest dell’Italia – soprattutto Emilia Romagna e basso Veneto. Situazione comunque già destinata a compromettersi nel pomeriggio, quando potrebbe aumentare il rischio che si verifichino brevi precipitazioni a carattere locale nelle fascia costiera tirrenica  e nelle Regioni Marche e Umbria.

Meteo Italia: previsioni del 9 novembre 2016

Dalla mattinata di domani, mercoledì 9 novembre, dovrebbero tornare le precipitazioni a carattere temporalesco o di rovescio nel Lazio (già duramente colpito da condizioni meteo avverse nei giorni scorsi), nella Sardegna, in Abruzzo, in Campania e in Molise. Per quanto riguarda le Regioni Puglia, Basilicata, Campania, Sicilia e Calabria particolare attenzione ai forti venti di burrasca.

Oltre al proseguimento del maltempo, le condizioni meteo nei prossimi giorni prevedono anche un continuo abbassamento delle temperature, che sarà evidente nelle zone in cui le stesse hanno mantenuto, fino a questo momento, livelli piuttosto alti (al Meridione le temperature hanno mantenuto e quasi sfiorato i 30 gradi).