Sergio Rossi P/E 14 - Italian Extravaganza
La collezione primavera/estate 2014 di Sergio Rossi è stata presentata durante il secondo giorno di fashion week in uno storico palazzo milanese arredato con mobili vintage: una location da sogno super esclusiva. La collezione e’ un omaggio alla natura selvaggia e incontaminata: si chiama Italian Extravaganza ed è stravagante, appunto, eccentrica e a tratti estremamente scintillante.

Non esistono piccoli dettagli: gli elementi floreali vengono ricoperti totalmente di strass degradé nel sandalo gioiello che fascia la caviglia senza bisogno di una struttura, mentre lo scintillio dell’oro viene potenziato da una particolare lavorazione che rende la superficie traforata, e che troviamo sia nei sandali che nelle decolleté chiuse.
Sergio Rossi - Italian Extravaganza

Sergio Rossi P/E 14 - Italian Extravaganza Sergio Rossi P/E 14 - Italian Extravaganza

L’animalier resta comunque l’assoluto protagonista della collezione e trova la sua massima espressione nel sandal boot in stile gladiator, modello scultura che richiama una certa aggressività, ma che al tempo stesso rappresenta l’equilibrio perfetto tra audacia ed eleganza. Nelle collezioni Sergio Rossi, proprio questa audacia che normalmente – e molto facilmente – potrebbe rischiare di cadere nell’eccesso, non si allontana mai dalla raffinatezza: è proprio questa l’Italian Extravaganza.

Seguite Laura Manfredi anche sul suo blog Rock’n’Mode!